La Ineos Grenadiers ha annunciato la propria fortissima selezione per la Vuelta a España 2021. A guidare la compagine britannica sarà principalmente l’accoppiata sudamericana composta da Egan Bernal (che vincendo aggiungerebbe l’unico GT che manca alla sua bacheca) e dal campione olimpico Richard Carapaz. Un ruolo di primo piano sarà però anche quello di Adam Yates, al suo primo GT con la nuova maglia, e di Pavel Sivakov che ha dimostrato un ottimo stato di forma con il quarto posto dell’ultima Vuelta a Burgos. Suscita grande curiosità poi il debutto assoluto in un GT di Tom Pidcock, vincitore lo scorso anno del Giro U23 e già protagonista di una grande campagna delle Classiche in questa stagione.
Il campione olimpico della MTB dovrà verosimilmente dividersi tra lavoro in salita per i capitani e tentativi di andare a caccia di gloria personale nelle giornate giuste. Gli stessi compiti che dovrebbero toccare anche a Jhonatan Narvaez, mentre Salvatore Puccio e Dylan Van Baarle, che completano la selezione, saranno completamente a disposizione del team.
Ineos Grenadiers, Marco Villa pronto a supportare Filippo Ganna per il Record dell’Ora: “Se vuole farlo, sarò il primo a organizzargli sedute nei velodromi. Ma non mi antepongo agli accordi che ha con la squadra”
19 Dicembre 2021, 14:20
Ineos Grenadiers, assegnati i premi di fine stagione: Carapaz miglior corridore, Bernal premiato per la vittoria dell’anno
18 Dicembre 2021, 17:18
CDM Ciclocross, Tom Pidcock fa la storia a Rucphen: “Nel finale ho pensato: al diavolo, adesso devo dare tutto”
12 Dicembre 2021, 10:02
CDM Ciclocross, Tom Pidcock sulla gara innevata della Val di Sole: “Lo sport può beneficiarne quando arriveremo alle Olimpiadi”